Vorrei poter riuscire, in poche parole scritte chiaramente nero su bianco, a chiarire come e perché la meditazione è tanto bella e importante.
Sicuramente riuscirò a spiegarne gli effetti benefici da un punto di vista fisico e mentale, grazie alle tantissime dimostrazioni scientifiche e numerosi studi, che ne confermano l’efficacia.
Ma forse non riuscirò a spiegare come ci si sente, quando si medita.
Assomiglia alla stessa difficoltà che può incontrare un cuoco, che potrebbe esser bravissimo nell’illustrare ingredienti e ricetta, ma troverebbe difficoltà a spiegarne il sapore. Difficile trovare le parole giuste. Occorre assaggiarlo quel piatto. Occorre l’esperienza.
Il mio obiettivo, durante i miei corsi, è accompagnarvi in un‘esperienza, vivere insieme l’emozione della meditazione, con tutti gli effetti benefici che ne seguiranno.
Negli ultimi vent’anni, nei miei studi e nel mio lavoro, mi sono appassionata alla ricerca dei modi con cui l’uomo, fin dai tempi più remoti, si è avvicinato alla pratica della meditazione.
E’ una ricerca che coinvolge tante diverse sfaccettature: la religione, la filosofia, la fisica, la medicina... ed è una continua scoperta, e condivisione.
Ho pubblicato un audio corso (disponibile anche in ebook) dal titolo “Meditare per vivere bene”, che può essere utile per chi si avvicina per la prima volta alla meditazione, e per chi ne vuol sapere di più, anche da un punto di vista più “scientifico”.
Insegno yoga e meditazione a Pistoia, la mia città, e anche a Formentera.
E’ possibile incontrarmi per consulenze naturopatiche o corsi online, fissando un appuntamento al numero 389 0365347.