Da oltre dieci anni mi occupo di tecniche per la salute e il benessere fisico ed emozionale.

Il mio percorso inizia nel 1997, quando frequento il corso di Reiki, a Firenze, con Giancarlo Tarozzi, autore di diversi libri e esperto di sciamanesimo; con lui qualche anno dopo approfondisco questo argomento partecipando al suo seminario di "caccia all'anima" di cui è ideatore. Nel 2003 conseguo anche il secondo livello di Reiki.

Nel campo delle tecniche bioenergetiche, il mio studio prosegue con Pranic Healing, nel 1998, e con Settimo Senso, metodo del dott. Nader Butto, medico di fama internazionale con cui ho conseguito il primo e secondo livello.

Nel 1999 mi avvicino al mondo del Silva Mind Control, usato in tutto il mondo nell'ambito dello sviluppo delle potenzialità della mente.

Nel 2001 comincio ad affiancare il lavoro sulle energie a quello sul corpo, frequentando il primo e secondo livello di Terapia Cranio Sacrale all'istituto Upledger, e il corso di Massaggio Antistess, presso l'istituto Riza di Raffaele Morelli. Nello stesso anno inizia anche la mia frequentazione ai corsi di meditazione attiva a Osho Miasto, Istituto per la crescita spirituale.

Contemporaneamente inizia la mia formazione in Programmazione Neuro Linguistica, presso l'NLP italy, il più importante istituto di formazione di PNL in Italia. Qui conseguo il titolo di Master e coach in PNL, per poi approfondire ogni argomento con i più importanti esponenti a livello mondiale:

  • nel 2003 partecipo al seminario "la magia delle parole e del linguaggio", condotto da John Grinder, co-fondatore della pnl;
  • nello stesso anno studio con John LaValle, approfondendo l'ambito delle tecniche di vendita e con Phillip Holt, esperto nel campo di apprendimento veloce e PhotoReading
  • nel 2006, partecipo a Identity Coaching, con Robert Dilts, altro esponente mondiale di PNL


Il mio percorso di formazione in PNL culmina con il titolo di Trainer, raggiunto a Orlando (Florida) direttamente da Richard Bandler, co-fondatore della PNL.

Dal 2004 inizio a studiare Psicosintesi, presso l'istituto fondato dallo stesso Assagioli, a Firenze.
E nello stesso anno comincia il mio interesse per lo Yoga, che studio presso EFOA, international university of oriental arts.

Nel 2006 partecipo al quinto convegno internazionale all'istituto Lama Tzong Khapa, dal titolo "lo sviluppo delle potenzialità della mente, l'incontro tra clinica psicoterapica e meditazione".

Nel 2008 frequento il corso di EFT (emotional freedom techniques), metodologia di rilascio e integrazione emozionale ideata da Gary Craig.

Dal 2001 studio medicina cinese e pratico Shiatsu.
Naturopata diplomata all'istituto Riza di R.Morelli, dal 2001 esercito la mia professione di operatrice del benessere presso lo studio del Dott. Andrea Grieco, neurologo, psicoterapeuta, esperto in medicina naturale, ipnosi e PNL.

Collaboro con la rivista "Più Sani più Belli" e faccio parte dello staff di Extraordinary di Claudio Belotti e Nancy Cooklin.

Pratico e insegno tecniche di meditazione e di rilassamento avvalendomi degli insegnamenti derivanti da diverse culture e metodologie, che in questi anni di studio mi sono adoperata ad integrare.